Corsi 2017
Nata dal desiderio dei fratelli Mati di trasmettere le conoscenze e le competenze acquisite in oltre un secolo di esperienza sul campo, l’Accademia Italiana del Giardino svolge attività di formazione per amatori e studenti nell’ambito del settore del verde ornamentale e ambientale.
Da settembre 2014 è diventata Agenzia educativa, facente parte del progetto EDA - Educazione degli Adulti, della Provincia di Pistoia.
Dal 2012 l’Accademia organizza corsi dedicati agli appassionati e ai neofiti per istruire divertendo, approfondire con la pratica e ampliare le proprie competenze. Le tematiche spaziano dalla conoscenza delle piante e del loro utilizzo nei giardini alla manutenzione nelle quattro stagioni, dall’irrigazione alla potatura, dal mondo dei fiori al marketing per chi opera nel verde.
I corsi base di giardinaggio rappresentano l’ABC per la cura e manutenzione delle piante mentre le nuove proposte, come il corso di tree climbing vanno ad arricchire e completare il programma.
Non solo giardini: i nuovi corsi dell’Accademia abbracciano anche il mondo della fotografia, della musica, del floral design e della cucina.
I corsi di giardinaggio, didattici e professionali, inclusi i laboratori, si svolgono nell’aula multimediale e nei giardini del centro MATI 1909 per mettere in pratica quanto appreso. Sono tenuti dai fratelli Mati, dai loro collaboratori, da paesaggisti e da professionisti del settore.
Vengono proposte anche attività nel verde per i più piccoli attraverso semplici e divertenti percorsi di gioco e formazione, sia per le famiglie che come valore aggiunto ai programmi didattici educativi.
Data da definire
Corso: L’Orto che Passione
Paolo Mati e il nostro Chef Vincenzo Volpe sveleranno tutti i segreti per avere un orto perfetto e per farsi ispirare in cucina da verdure fresche e gustose.
La lezione si svolgerà nell’ORTO FAIR, l’orto a cassoni che da 4 anni produce la linfa della cucina del ristorante agrituristico Toscana Fair.
COME ISCRIVERSI:
E’ possibile telefonare al numero 0573 380051 oppure inviare una Email.
La prenotazione è obbligatoria.
Il costo è di 15€ a persona per il corso più 15€ a persona per chi desideri pranzare con menù convenzionato presso il nostro ristorante agrituristico “Toscana Fair”.